Dona la Spesa


Per far fronte alle continue richieste di cibo è nato Dona la spesa, un progetto stabile di raccolta di generi alimentari aperto a tutti.
Il progetto prevede l’organizzazione e la gestione di un sistema di raccolta capillare presso privati, scuole, parrocchie, esercizi commerciali e la loro successiva distribuzione a famiglie in stato di indigenza, selezionate dall’Associazione.

I donatori che intendono aderire al Progetto, si impegnano a partecipare all’approvvigionamento di prodotti non deperibili tramite acquisto diretto o con versamento di contributi in denaro.

A tutti i donatori viene messo a disposizione un supporto organizzativo e, periodicamente, viene fornito l’aggiornamento sull’attività dell’Associazione.

Per maggiori dettagli consultare il documento:
Progetto “Dona la spesa” – Cosa sapere.

Vuoi contribuire?
Chi fosse interessato può inviarci un’email all’indirizzo: info@bdscomo.it


Altre Iniziative

Card image cap
Donacibo

Donacibo è un'iniziativa permanente che si svolge ogni anno presso le scuole di ogni ordine e grado, nel periodo pre-pasquale.

Scopri l'iniziativa
Card image cap
Progetto Fresco

Servizio di recupero sistematico degli elementi freschi presso alcuni supermercati del territorio della Provincia di Commo.

Scopri l'iniziativa
Card image cap
Colletta Alimentare

Il Banco Alimentare organizza ogni anno, l'ultimo sabato di Novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Scopri l'iniziativa
Card image cap
Iniziative Locali

Il Banco di Solidarietà di Como è costantemente impegnato nella sensibilizzazione di persone e aziende che operano nel territorio comasco. Diventa necessario, per i fini istituzionali del Banco, concretizzare tale […]

Scopri l'iniziativa