Organigramma


Organigramma- Banco di Solidarietà di Como

Struttura decisionale del Banco

  • Assemblea dei soci con i poteri tipici di un’Associazione no profit e che opera secondo lo Statuto;
  • Revisori dei conti che operano secondo le norme vigenti;
  • Consiglio Direttivo che dispone dei poteri decisionali previsti dallo statuto e i cui componenti agiscono in solido e secondo specifiche deleghe operative;
  • Comitato di gestione, composto dai consiglieri e dai vari incaricati coordinatori dei servizi, che assicura la conduzione operativa.

Consiglio Direttivo


Nominativo
Delega
Curriculum Vitae
Sonia Bianchi
Presidente
Rapporti istituzionali e relazioni esterne In attività come Responsabile di Segreteria del Centro di Formazione Professionale “Cometa Formazione” e con particolare riferimento alla problematica della sicurezza e della qualità.
Socio fondatore e Presidente dal 2012.
Antonia Meroni
Segretario
Segreteria Insegnante, raggiunta la pensione e conosciuto il Banco (persone e scopi), ha avuto l’opportunità di aiutare chi sta nel bisogno. Le mansioni sono cambiate, ma è rimasta la voglia di vivere la vita come servizio.
Chiara Cavadini
Consigliere
Staff volontari Esperta amministrativa, da anni volontaria del Banco. Oggi si occupa dei volontari cercando di accompagnarli nell’esperienza che condividere il bisogno conduce a condividere il senso della vita.
Paolo Mascetti
Consigliere
Rapporti Famiglie In attività come Responsabile tecnico di una stamperia di tessuti.
Presente al Banco di Solidarietà fin dalla sua nascita e per storia e obbedienza.
Oggi, responsabile del gruppo di amici che si occupa delle famiglie assistite.
Lorenzo Zuliani
Consigliere
Rapporti famiglie Tecnico commerciale presso PIFFERI &ALPI srl, da anni volontario del Banco. Pensionato dal gennaio 2017, oggi è responsabile del gruppo di amici che si occupa delle famiglie assistite.
Fulvio Montorfano
Consigliere
Gestione prodotti In attività come responsabile di reparto presso la ditta TABU di Cantù. L’esperienza organizzativa acquisita gli permette di svolgere la delega affidatagli.
Arrivato al Banco 16 anni fa (Colletta 1997), subito ha capito che poteva essere un’esperienza interessante per la sua vita, convinto che “più uno dà, più uno riceve”.
Franco Rivetti
Consigliere
Servizi generali e progetti Ex dirigente IBM, con lunga esperienza in campo informatico, organizzativo e manageriale.
Una volta in pensione, decide di mettere a disposizione di Enti, operanti nel “sociale”, le sue conoscenze coniugando al meglio operatività con solidarietà.
Gianluca Albani
Revisore
Revisione dei conti Avvocato civilista con studio in Monza. Da anni socio del Banco, attualmente coordina un gruppo di volontari dedicati all’assistenza delle famiglie in difficoltà.